Filosofia dello Studio


Gli avvocati Chinello e Parisato sono convinti sostenitori del fatto che – al giorno d’oggi, con la complessità giuridica che caratterizza il nostro Paese e la continua evoluzione normativa e giurisprudenziale – non è ragionevolmente possibile svolgere la professione legale contemporaneamente in tutti i settori del diritto.
L’innegabile esigenza di un costante aggiornamento professionale impone all’avvocato di svolgere la propria attività in maniera sempre più specialistica, quale unica via per garantire ai propri Clienti un’assistenza esperta ed affidabile.

Per questo motivo, lo Studio degli avvocati associati Chinello e Parisato ha finito per concentrare la propria attività su rami del diritto ben precisi, onde poter assicurare una competenza specifica ed una preparazione sempre aggiornata.
Nell’ambito delle aree di attività effettivamente trattate, lo Studio associato fornisce servizi legali mirati sulla base delle specifiche esigenze e necessità degli Assistiti, effettuando una prima doverosa fase di pre-esame della questione sottoposta dal Cliente, per valutarne la fattibilità giuridica e l’utilità per la parte assistita, ma anche per vagliarne i possibili costi, e poter così redigere, sulla base di questi presupposti, un preventivo di massima.
Un tanto perché il soggetto interessato possa avere contezza della spesa dell’operazione e dell’eventuale attività da commissionare ai legali.


Qualora il Cliente decida, poi, di affidarsi effettivamente allo Studio, verrà contestualmente sottoscritto, fra il legale e la parte Assistita, uno specifico atto d’incarico volto a disciplinare le attività che il professionista dovrà svolgere, ma anche l’ammontare delle spese e competenze cui il Cliente sarà tenuto, e le eventuali modalità rateali di pagamento.

È, infine, impegno dello Studio associato quello di aggiornare periodicamente la parte assistita sullo stato di avanzamento della pratica – con informative a mezzo e-mail o per posta ordinaria, ovvero anche per via telefonica – affinché il Cliente possa avere una conoscenza precisa dell’attività svolta dal legale.